FestEscursione – Anello di Cava Gria (Diga S. Rosalia-RG) - domenica 23 luglio 2017

kalura sicilia trekking
Italiano

Escursione su escursione, passo dopo passo, lemme lemme per i nostri “soliti” sentieri insoliti, siamo arrivati alla fine del nostro catalogo escursionistico aprile-luglio 2017.
Per non perdere i ritmi del cammino e prima che il torpore delle vacanze estive vi avvolga, vogliamo condividere con tutti voi una giornata all’insegna del cammino, del buon cibo e dello stare insieme. Il programma prevede un’interessante e non molto impegnativa escursione nei dintorni del Lago di Santa Rosalia, bacino artificiale formato dalle acque del fiume Irminio in un contesto naturalistico di grande suggestione. Il percorso parte dalle rive del lago e risale attraverso Cava Gria, un’ampia e florida valle solcata dal torrente omonimo, sino all`altipiano in un continuo susseguirsi di punti panoramici interessanti su gran parte del tavolato ibleo ragusano. A pranzo condivideremo un “arrusti e mangia” preparato dal nostro amico Nunzio... lui arrusti e voi mangiate... preparandovi degli ottimi panini con salsiccia o würstel e/o verdura e ortaggi alla griglia, acqua e vino compresi. Il dopo pranzo sarà allietato dai cunti e dalle storie narrate dal nostro amico Ciccio e dalla presentazione del nuovo catalogo escursionistico che vi farà camminare da settembre a dicembre 2017... non mancheranno ricchi premi e cotillon... VI ASPETTIAMO!!!

Escursione ad anello di circa 10 km, adatta a tutti (1 orma), su sentiero, sterrato, asfalto secondario e qualche breve fuori sentiero con dislivelli che non superano i 100 mt. Presenza di piccoli e facili guadi del torrente Gria.

Si consiglia sempre il classico equipaggiamento da escursione giornaliera estiva e cioè: scarponi da trekking a collo alto o in alternativa scarpa bassa comoda e chiusa, zaino piccolo da escursione giornaliera (capacità max consigliata 25 lt), cappello a tesa larga per proteggersi dal sole, crema protettiva solare, asciugamano piccolo, giacca a vento leggera, acqua (almeno lt 1,5).

Appuntamento per la partenza alle 8,30 in Piazza Libertà a Ragusa.
E' richiesta la prenotazione.
Le adesioni dovranno pervenire alla segreteria di Kalura entro e non oltre venerdì 21 luglio.
Si prega di comunicare, al momento della prenotazione eventuali esigenze o intolleranze alimentari.
Quota di partecipazione all’escursione € 5,00 (comprende servizio guida e assicurazione) + quota per il pranzo € 10,00

Per maggiori info e prenotazioni:
segreteria Kalura tel 327.0069217 - e-mail:info@kalura.org

N.B.: Vi preghiamo di avvisare in tempo se, dopo aver prenotato, non si avesse la possibilità di venire. Grazie

Tipologia: 
In Primo Piano: 
no
Data Inizio Escursione: 
Domenica, Luglio 23, 2017
Contatto