ANELLO DELL’IRMINIO...again (Ragusa) sabato 27 o domenica 28 marzo 2021

KALURA
Italiano

Tutte le escursioni proposte saranno svolte seguendo le linee guida e i protocolli nazionali per l’accompagnamento in ambiente naturale al fine di poter operare in sicurezza, nel rispetto degli altri e delle disposizioni vigenti. Il numero massimo di partecipanti ad escursione sarà di 30 escursionisti + 2 guide. Per questo abbiamo pensato di proporre la stessa escursione con la formula del “doppio turno” cioè ci si potrà prenotare per partecipare all’escursione o il sabato o la domenica (specificandolo nella mail di prenotazione). Le prenotazioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Al momento della nostra conferma di prenotazione vi invieremo dei documenti ( Autocertificazione/Trattamento dati personali e Regolamento dell’escursione) con le indicazioni sul loro utilizzo. Nel caso, in una delle due giornate, non si dovesse raggiungere il numero minimo di 8 partecipanti l’escursione sarà annullata comunicandolo telefonicamente.

Cari escursionisti e amici di Kalura,
sabato 27 o domenica 28 marzo riproponiamo l’escursione Anello dell’Irminio, annullata lo scorso fine settimana per le avverse previsioni/condizioni meteo.
Per la descrizione dell’escursione fate riferimento alla e-mail già inviata o alla home-page del nostro sito.

Riportiamo di seguito solo i dettagli tecnici più importanti:

Escursione ad anello di circa 14 km, per escursionisti abituali (due orme), su sentiero, mulattiera, sterrato e piccoli tratti di asfalto secondario. Percorso caratterizzato da una discreta alternanza di salite e discese con dislivello massimo in salita di 100 mt. Presenza di diversi guadi del fiume Irminio.

Si raccomanda sempre il classico equipaggiamento da escursione giornaliera di inizio primavera: scarponi da trekking a collo alto (obbligatori), zaino piccolo da escursione giornaliera (capacità max consigliata 25 lt), cappello a tesa larga e/o berretto di lana, giacca a vento e antipioggia, felpa o pile, acqua (secondo le proprie necessità) e pranzo a sacco. Raccomandiamo inoltre di portare un asciugamano piccolo e un paio di calze di ricambio. Il bastone da trekking è consigliato anche come supporto durante i guadi. Obbligatorio: mascherina di protezione oltre ad altri d.p.i. indicati nel regolamento dell’escursione.

Quota di partecipazione all’escursione € 10 cad. (comprende servizio guida e assicurazione). Under 12 gratuito

Appuntamento per la partenza alle 8,30 presso Largo San Paolo a Ragusa Ibla (parcheggio grande).
E' richiesta, obbligatoriamente, la prenotazione tramite mail.

Prenotazioni: info@kalura.org Info: segreteria Kalura 327.0069217

N.B.: Vi preghiamo di avvisare in tempo, se dopo aver prenotato, non si avesse la possibilità di venire all'escursione. Così facendo qualcun'altro potrà partecipare al vostro posto. Grazie

In Primo Piano: 
no
Data Inizio Escursione: 
Domenica, Marzo 28, 2021
Contatto