Viaggi a piedi in Sicilia | Escursioni naturalistiche e trekking

Viaggi a piedi in Sicilia | Escursioni naturalistiche e trekking

La Sicilia da un nuovo punto di vista: tanti itinerari con diversi gradi di difficoltà tra mare e montagna, a contatto con luoghi e persone

Arte, cultura ma anche natura: sono tanti gli itinerari che permettono di scoprire il territorio della Sicilia dal punto di vista naturalistico, antropico, culturale ed archeologico.
Kalura vi propone escursioni e viaggi a piedi nell’isola: un trekking condotto da guide esperte lungo gli Iblei, le Madonie, i Nebrodi, l’Etna ma anche le isole minori (Egadi, Eolie, Pantelleria).
Una vacanza in Sicilia diversa dal solito, forgiata su misura sulle vostre esigenze: un gruppo (di amici, di famiglie, di colleghi, appartenente ai Cai | Club Alpini Italiani)
potrà optare per un’escursione di più giorni in lungo ed in largo per la Sicilia, con diversi gradi di difficoltà.
Montagna, mare, ma anche il trekking che porta direttamente nei luoghi celebrati dalla fiction “Il Commissario Montalbano” tra Modica, Scicli e Ragusa. È un turismo cosciente, per chi ha voglia
di conoscere da una prospettiva diversa i luoghi visitati. Ma è anche un escursionismo equo-compatibile per sostenere l’economia locale: i viaggi a piedi saranno accompagnati da degustazioni
a chilometro zero presso piccoli ristoranti o associazioni locali, i pranzi e le cene saranno organizzati presso contadini o agriturismi.
È una filosofia: quella di portarvi a contatto con i luoghi e le persone.
Ogni vacanza a piedi con le guide A.I.G.A.E. di Kalura sarà per voi garanzia di sicurezza: itinerari verificati con cura, assistenza totale, assicurazione per ogni membro del gruppo.

Italiano