GIORNATA NAZIONALE DI RACCOLTA PLASTICA Bosco di Santo Pietro (Caltagirone-CT) domenica 18 aprile 2021

KALURA BOSCO DI SANTO PIETRO PLASTIC FREE
Italiano

Cari escursionisti e amici di Kalura, vogliamo condividere con voi e al contempo invitarvi a partecipare a un importante evento che si terrà domenica 18 aprile e al quale come Guide Ambientali Escursionistiche associate all’AIGAE e come Ass.ne Kalura abbiamo aderito. Si tratta di un evento nazionale che Plastic Free ha organizzato per raccogliere 100.000 kg di plastica e altri rifiuti in un solo giorno. Abbiamo deciso di partecipare all’evento che si terrà al Bosco di Santo Pietro (Caltagirone) per raccogliere la plastica, sensibilizzare la comunità e interessare le istituzioni. Essere Guide Ambientali vuol dire anche essere custodi dei nostri territori, prendersene cura e preservarli.

Per partecipare è necessario iscriversi al più presto al seguente link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/18-apr-caltagirone/ compilando il form con i vostri dati (cortesemente scrivete che avete conosciuto l’evento tramite AIGAE). E in ultimo, dopo la registrazione riceverete un vademecum con le indicazioni da seguire per fare in modo che l’evento possa svolgersi in sicurezza e nel rispetto delle restrizioni anti-COVID.

Completata la registrazione all’evento, se volete, potete prenotare la vostra partecipazione tramite Kalura così che potremo comunicare all’organizzazione dell’evento il numero di partecipanti che si uniranno a noi. Inoltre tramite la prenotazione con Kalura si potrà usufruire dell’ospitalità della storica associazione “Il Ramarro” di Caltagirone che mette gratuitamente a disposizione dei soci Aigae e dei loro amici il bellissimo rifugio Civetta di contrada Renelle, in mezzo al bosco di Santo Pietro, per consumare il pranzo e utilizzare i servizi.

Vi ricordiamo che per ragioni di volontariato ci si può spostare anche fuori comune specificando nell’autocertificazione che si sta partecipando ad un evento di volontariato con Plastic Free.

Raduno alle ore 9,00 presso Piazza della Pineta (Fraz. di Santo Pietro)
Evento gratuito
Si consiglia abbigliamento comodo cappello a tesa larga, giacca a vento e antipioggia, acqua (secondo le proprie necessità) e pranzo a sacco. Obbligatorio: mascherina di protezione oltre ad altri d.p.i. indicati nel regolamento dell’escursione. NON DIMENTICATE DI PORTARE UN PAIO DI GUANTI DA LAVORO.

E' richiesta, obbligatoriamente, la prenotazione tramite mail entro venerdì 16 aprile.

Prenotazioni: info@kalura.org Info: segreteria Kalura 327.0069217

Chi non potesse raggiungere Caltagirone può comunque controllare gli altri eventi in Sicilia a questo link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/18-apr-caltagirone/

Tipologia: 
In Primo Piano: 
no
Data Inizio Escursione: 
Domenica, Aprile 18, 2021
Contatto