ISOLA di MALTA e GOZO (Mar Mediterraneo) ve 8 sa 9 do 10 dicembre 2017 NOVITA’

malta gozo kalura trekking
Italiano

Per il lungo ponte dell’Immacolata vi proponiamo un miniviaggio alla scoperta dello stupendo arcipelago delle Isole Calipsee formato da Malta, Gozo e Comino. Ognuna di esse nasconde veri e propri tesori naturalistici e antropici che colpiscono per la loro bellezza e i loro colori. Delle tre isole conosceremo meglio Gozo, la leggendaria isola della dea Calypso, il cui fascino, immediatamente evidente, è caratterizzato da un territorio rurale a tratti selvaggio e i cui ritmi sono dettati dalle stagioni, dalla pesca e dall'agricoltura. Percorrendo le strade e i sentieri della parte nord occidentale dell’isola e attraversando piccoli villaggi e spettacolari zone costiere scopriremo un tranquillo paradiso che non aspetta altro che essere esplorato. Oltre all’aspetto naturalistico scopriremo anche quello culturale, storico e architettonico con un piccolo trekking urbano delle città di Victoria, l’antica Rabat... un tuffo nel cuore del Mediterraneo...

PROGRAMMA
Giovedì 7 dicembre
Ore 19,30 appuntamento a Ragusa presso parcheggio di Via Zama vicino Terminal degli autobus.
In alternativa incontro direttamente a Pozzallo alle ore 20.30 presso imbarcadero catamarani per Malta (specificare al momento della prenotazione quale appuntamento si sceglie)
Ore 21,30 Partenza catamarano
Ore 23,15 arrivo a La Valletta, transfer e sistemazione in struttura

Venerdì 8 dicembre
Ore 8,00 sveglia, colazione e transfer per Isola di Gozo.
Ore 10,00 arrivo a Victoria e sistemazione in struttura
Escursione “Saltpans Walk”
“Percorso ad anello di circa 12 km nella parte nord dell’isola alla scoperta della "Valle di Sara", della più antica basilica di Gozo, delle tradizionali saline e delle spettacolari scogliere attraversando la splendida campagna e le valli di Gozo.
Percorso per camminatori abituali ( 2 orme), su sterrato, sentiero e asfalto secondario con dislivelli in salita che non superano i 50 mt.”
Ore 17,00 rientro
Ore 20,30 cena
Serata libera

Sabato 9 dicembre
Ore 8,00 sveglia, colazione
Escursione “Tà Gurdan Walk”
“Percorso ad anello di circa 10 km nella parte nord-ovest dell’isola alla scoperta del paese di L-Għarb, delle valli di "Wied il-Mielaħ" e "Wied il-Għasri" e dello spettacolare paesaggio collinare da cui si godono panorami mozzafiato sulle scogliere e il mare circostante.
Percorso per camminatori abituali ( 2 orme), su sterrato, sentiero e asfalto secondario con dislivelli in salita che non superano gli 80 mt.”
Ore 17,00 rientro
Ore 20,30 cena
Serata libera

Domenica 10 dicembre
Ore 8,30 sveglia, colazione
Ore 9,30 Trekking Urbano alla scoperta dell’antica Rabat, oggi Victoria, con la sua Cittadella, le sue chiese e le sue caratteristiche vie.
Ore 15,00 trasfer per Isola di Malta
Arrivo a Slima e sistemazione in struttura
Pomeriggio libero
Ore 20,30 Cena e nanna

Lunedì 11 dicembre
Ore 5,30 sveglia e transfer per il porto
Ore 6,30 partenza catamarano
Ore 8,15 arrivo a Pozzallo
Saluti e baci

Per le escursioni si consiglia il seguente equipaggiamento: scarpe da trekking a collo alto, abbigliamento comodo e traspirante, zaino piccolo (capacità massima consigliata 25 lt),giacca a vento impermeabile, cappellino a tesa larga e/o berretto di lana, pile o felpa, acqua e pranzo a sacco.

Quota di partecipazione € 430,00
La quota comprende:
- 4 pernotti, 3 colazioni, 3 cene
- Catamarano A/R
- Servizio guida e Segreteria
- Assicurazione
- Affitto mezzo/i di trasporto + carburante per transfer interni

La quota non comprende:
- spese di viaggio per giungere a Pozzallo
- pranzi a sacco
- musei ed eventuali extra

Numero di partecipanti: minimo 10

E' richiesta la prenotazione.
Le prenotazioni dovranno pervenire alla segreteria di Kalura entro e non oltre giovedì 23 novembre.

Per motivi organizzativi legati alla prenotazione della struttura ricettiva al momento dell’adesione si dovrà versare il 50% della quota di partecipazione, pari a € 275,00, con le modalità insieme concordate in base alle vostre esigenze di versamento. In caso di disdetta dopo la prenotazione non è possibile il rimborso dell’acconto.

Info e Prenotazioni:
email: info@kalura.org segreteria Kalura tel 327.0069217

Tipologia: 
In Primo Piano: 
no
Data Inizio Escursione: 
Venerdì, Dicembre 8, 2017
Contatto