VENDICARI in NOTTURNA (Pachino-SR) sabato 24 giugno 2017

kalura sicilia trekking
Italiano

Eccoci ad un’altra delle nostre escursioni “classiche”... la notturna.
Quest’anno sarà la luce delle stelle, e non il chiarore della luna piena, a indicarci la via e i vostri passi si incroceranno ai nostri lungo un percorso costiero all'interno della Riserva Naturale di Vendicari, una delle zone umide d’Italia di importanza internazionale, che da Calamosca ci condurrà fino al cuore della Riserva, dove la natura si fonde perfettamente con i resti antichi lasciati dall’uomo... a due passi da Marzamemi e Capo passero, estremo lembo sud d'Italia.
L’occhio si abituerà a una luce diversa e il camminatore adatterà il suo passo riempiendo al contempo l’animo di colori, forme e odori che solo una notte stellata, in un luogo “magico”, riesce a dare.
Per gli amanti della vita notturna... in cammino...

Percorso in linea, semplice e adatto a tutti (1 orma), della lunghezza di circa 10 km su sentieri tracciati con dislivelli irrilevanti.

Si raccomanda il solito equipaggiamento da escursione notturna primaverile, scarpe da trekking a collo alto, zaino piccolo (max capienza 25 lt), giacca a vento e berretto per la "muddura", cenetta a sacco, acqua, torcia elettrica e... binocolo a infrarossi(!?!)...

Appuntamento per la partenza ore 20.00 presso il parcheggio Piazzale Zama (accanto Terminal Bus) a Ragusa.
E' richiesta la prenotazione.
Per eventuali altri luoghi e orari d’incontro vi preghiamo di contattarci per stabilirli di comune accordo.

Info:
segreteria Kalura 327.0069217
Prenotazioni:
info@kalura.org

N.B.: Vi preghiamo di avvisare in tempo, se dopo aver prenotato, non si avesse la possibilità di venire all’escursione. Così facendo qualcun’altro potrà partecipare al vostro posto. Grazie

In Primo Piano: 
no
Data Inizio Escursione: 
Sabato, Giugno 24, 2017
Contatto